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Il polistiroloIl polisitirolo, o polistirene, è un materiale riciclabile, robusto, leggero ed economico come nessun altro in circolazione. Da sempre usato per imballaggio e come isolante, il polistirolo ha negli anni sostituito altri materiali quali vetro, plastica, alluminio, legno ed è oggi largamente utilizzato in diversi settori. |
Idealab pianifica campagne di web marketing ad hoc per aziende e professionisti che intendono promuovere prodotti e servizi sul world wide web. Se il sito web può essere considerato come una vetrina da esposizione, il web marketing è lo strumento ideale per acquisire visitatori e clienti. Attraverso internet è possibile raggiungere una vasta utenza con investimenti contenuti non paragonabili ai grossi budget stanziati per campagne su media tradizionali quali radio o televisione. Per questo motivo sempre più aziende utilizzano internet per la promozione e la vendita.
Idealab offre diversi servizi di web marketing:
S.E.O. è l'acronimo di Search Engine Optimization, cioè l'ottimizzazione delle pagine web finalizzata ad una migliore indicizzazione e conseguente posizionamento nei principali motori di ricerca.
L'attività SEO acquista sempre maggiore importanza e le stategie per raggiungere degli ottimi posizionamenti sono sempre più complesse. Oggi oltre il 90% degli internauti italiani (circa 20.000.000 di utenti) utilizza Google e simili per le ricerche. Quindi un corretto posizionamento garantisce una maggiore esposizione ad un bacino di utenza enorme ed in costante crescita.
D.E.M. è l'acronimo di Direct Email Marketing, cioè l'attività di promozione attraverso la posta elettronica. Le e-mail promozionali sono di solito inviate ad utenti che hanno aderito ad un servizio di Newsletter disponibile sul sito aziendale, accettato i termini di utlizzo e dato consenso al trattamento dei dati personali. Le email inviate ad utenti non consensienti sono considerate spam e perseguibili penalmente.
L' e-mail advertising può essere strutturato in modo statico o dinamico. Il messaggio di posta può contenere semplice testo o sfruttare il linguaggio HTML per riprodurre una pagina web. Si possono utilizzare sfondi, immagini, animazioni, video ed elementi audio. Insomma, un vero e proprio spot!
Una delle forme più diffuse di campagne pay per clic di cui Google Adwords è forse l'esempio più popolare. Si tratta di un annuncio testuale basato su parole chiave (keywords) che identificano il prodotto o il servizio offerto con un link al sito dell'azienda o di una pagina web specifica. La selezione e la scelta di keywords mirate unite ad un'efficace comunicazione ci permettono di generare campagne solide e concrete, posizionando i nostri annunci sempre tra i primi nei migliori portali e motori di ricerca. La visualizzazione di tali annunci è assolutamente gratuita. Si sfrutta, in questo modo, la popolarità del sito ospitante per promuovere i propri servizi e prodotti e l'azienda paga solo per i reali clic
I costi sono abbastanza contenuti rispetto all'effettivo potenziale che questo strumento offre. Basti pensare alla visibilità che si può avere attraverso una campagna Adwords su un motore di ricerca come Google, con milioni di utenti potenziali clienti!
E' una delle forme più classiche e usate di web advertising. La struttura di un banner può essere molto variabile, e può contenere un semplice messaggio testuale così come complesse applicazioni interattive. Questa caratteristica lo pone tra gli strumenti di marketing on line più efficaci e sicuramente molto più vicino a media più convenzionali come la televisione! E' l'unico modo, infatti, di combinare testo, immagini, audio, animazioni, video e applicazioni! I suoi punti di forza sono, quindi, il dinamismo e l'adattabilità ai layout dei siti ospitanti.
Il Marketing Virale è una forma molto particolare e poco convenzionale di web marketing.
Il principio è il classico passa-parola attraverso le e-mail. E' definito virale perchè riesce ad espandersi molto velocemente proprio come un virus!
Il sistema è molto semplice e si basa sull'invio di messaggi promozionali ai propri utenti come avviene per una comune DEM. In questo caso, però, l'utente che riceve la mail ha la possibilità di inoltrarla ad altre persone e solo se lo ritiene opportuno. Si evita, quindi, di fare spamming e si ha la possibilità di incrementare in modo esponenziale il numero di utenti che ricevono il messaggio promozionale.
Attraverso il Viral Marketing l'utente non è solo un target, ma diventa il principale veicolo della promozione.